| |

Who is Tortue? Group: ModPosts: 12288 Location: (Hekate, dea degli) Inferi Status:  | |
| CITAZIONE (mirrormask @ 14/3/2007, 20:01) salve, sono nuovo! in parte mi spiace presentarmi con un giudizio negativo, ma... da qualche parte si deve inziare no? 
io ho votato orribile e vi giuro che non lo dico tanto per esagerare ma lo penso sul serio 
i motivi? per quanto sia difficile fare qualcosa di originale nel campo del fantasy, eragon è davvero stereotipato! scontato dall'inzio alla fine a mio parere, quelli che dovrebbero essere colpi di scena sono di una banalità deludente (il maestro che è un cavaliere del drago giusto per dirne una)
inoltre il film manca di coerenza, per esempio alla vigilia della battaglia finale i nemici superano di gran lunga gli alleati, ma d'un tratto ecco che i buoni vincono anche se non si sa come (non è merito del drago visto che quando combatte contro lo stregone gli alleati le stanno prendendo). 
la voce del drago è terrificante almeno quanto quella del leone di narnia, i dialoghi sono stereotipati e insipidi, la sceneggiatura ha evidenti problemi. 
l'unico punto a favore del film è la figura dello spettro-stregone che ha un minimo di coerenza (si consuma a foza di sparare magie, il che ha senso) e tutto sommato è un personaggio davvero interessante. 
la mia critica cmq è riferita solo al film, visto che il libro non l'ho letto Devo dire che in parte hai ragione! Infatti non ci sono grandi colpi di scena, poi è vera la storia della battaglia e tra l'altro sollevano il viso come per dire "mbè? finiti? oh, che bravi che siamo"...però tante altre cose secondo me sono carine: 1. l'attore (vabbè, scherzo...) 2. la draghessa: a. è una femmina (eeeee, forza alle donne ) b. è abbastanza saggia c. la sua voce non dev'essere terrificante! la sente solo eragon! Sarebbe stato stupido metterle una voce spaventosa! d. è abbastanza espressiva... 3. la figura del maestro a. ogni storia sui draghi, elfi e cose così possiede la figura del maestro...ed è fondamentale! b. è un saggio! o come dice una mia amica "è troppo un giusto!" c. senza di lui lan storia non ha senso!
Secondo me lo stregone invece fa letteralmente schifo! 1. ha paura del suo padrone che sf***to! 2. ad un certo punto s'imbruttisce e per fortuna che ci sei tu che mi dici che è a causa delle magie perchè non si capisce affatto! 3. è un vampiro? è uno stregone? è uno spettro? non può essere tutto insieme!!!
io avrei spiegato meglio la love story tra eragon e la "elfa"... mi hanno detto che nel libro c'è! Avrei spiegato meglio la faccenda dello "sputa-fuoco" perchè tutto d'un tratto Saphira sputa fuoco e non si capisce perchè...
Per il resto m'è piaciuto...C'è sempre qualcosa da correggere nei film, ma...è carino! |
| | |